Atti vandalici, grandine, tentato furto e cristalli
Sei stato vittima di un atto vandalico?
Ti sei trovato con la tua vettura nel bel mezzo di una grandinata?
Si è rotto il parabrezza?
La tua vettura è stata oggetto di un tentativo di furto?
In tutte queste circostanze vieni subito in carrozzeria, sapremo consigliarti e guidarti in tutte le fasi necessarie alla riparazione del tuo veicolo.
Ricorda inoltre che se sei coperto da polizza assicurativa, potrai ritirare la vettura senza anticipare il costo della riparazione e avvalerti della migliore qualità riparativa tradizionale di ripristino e verniciatura dei lamierati.
Quando sottoscrivi un contratto assicurativo per garanzie aggiuntive fai attenzione a:
- Corretto valore della tua vettura.
- Sovrastimare il valore della vettura non porta vantaggi (se non pagare di più) ma indicare un valore minore potrebbe ripercuotersi sull'indennizzo in caso di riparazione.
- Franchigie: é l'importo minimo di ogni danno che rimane a carico dell'assicurato. I danni che hanno un importo inferiore alla franchigia rimangono integralmente a carico dell'assicurato. Consigliamo una polizza che non vada oltre il 10% con un minimo di 250 euro.
- degradi: le polizze Auto Rischi diversi prevedono spesso l’applicazione del degrado d’uso sui ricambi, che comporta una sensibile diminuzione dell’indennizzo, non facile da accettare per l’assicurato. Molte compagnie applicano il degrado su tutti i ricambi, a prescindere dal fatto che siano soggetti o meno a deperimento.
Richiedi sempre una polizza con valore a nuovo dei ricambi e non a valore commerciale.